Ambrogio, che ha seguito e commentato settimanalmente sui suoi canali Social tutta la Vendée Globe con la sua “Gazzetta del Cammellone” sbarca domani sera sul piccolo schermo portando finalmente un po’ di vela d’altura in tv.

Sky Sport (Sky Sport America’s Cup HD – Canale 205) ospiterà il navigatore milanese per una diretta di due ore tutta dedicata all’arrivo del nono Vendée Globe, domani sera 27 gennaio dopo le 20. L’orario della trasmissione dipenderà dall’orario di arrivo del primo classificato.

La nona edizione del Vendée Globe, partita da Les Sables-d’Olonne l’8 novembre 2020, con 33 skipper, di cui 24 rimasti in gara è la più difficile regata in solitario del mondo con più di 25 mila miglia da percorrere in solitaria, senza assistenza e senza scalo.

Il record da battere è quello di Armel Le Cleac’h su Banque Populaire nel 2016 con il tempo di 74 giorni 03 ore 35 minuti e 46 secondi.

Dopo più di 80 giorni navigando attorno al mondo, i marinai se la giocheranno nelle ultime 100 miglia e per gli skipper che si troveranno per primi a tagliare il traguardo sulla boa Nouche Sud di Les Sables d’Olonne conteranno anche tantissimo gli abbuoni.

Tracking della regata: https://www.vendeeglobe.org/fr/cartographie