PIRELLI

MAIN E LEAD SPONSOR

Il legame che unisce lo sport a Pirelli è solido e di lunga data. Un mix di tecnologia, adrenalina, competizione e sfida dei propri limiti, ma soprattutto un insieme di valori che solo lo sport riesce a esprimere. Una strada che vede le corse in moto e in auto, la vela, il ciclismo, lo sci, l’hockey e il calcio intrecciare i loro percorsi firmati Pirelli.

“Nel progetto di Ambrogio Beccaria abbiamo trovato tanti valori comuni e un entusiasmo contagioso. ‘Alla Grande’ è la dimostrazione che un giovane preparato e determinato può trasformare un sogno in qualcosa di molto concreto. Un progetto affascinante, come quelli che la vela in solitaria sa proporre, che mette insieme la passione per le sfide estreme con lo studio, l’impegno quotidiano, la sperimentazione continua e la tecnologia. Tutti elementi caratteristici anche del nostro modo di fare impresa. Ambrogio può essere un esempio positivo per molti ragazzi della sua generazione. Anche per questo siamo saliti a bordo con convinzione e grande fiducia”.

Marco Tronchetti Provera,
Vice Presidente Esecutivo e CEO di Pirelli

MAPEI

“Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto innovativo e coraggioso capitanato da Ambrogio Beccaria. Una sfida sportiva e tecnologica che parte dall’entusiasmo e la passione per il mare di tre giovani italiani di talento e che, siamo sicuri, arriverà lontano. Passione, entusiasmo, fatica, grinta nell’affrontare nuove sfide sono valori dello sport che da sempre fanno parte anche del DNA Mapei. Per questo abbiamo deciso di ‘imbarcarci’ in questa avventura”.

Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei (Global sponsor)