TEAM ALLAGRANDE

Ambrogio Beccaria
Ambrogio “Bogi” Beccaria è un navigatore oceanico. Milanese, è stato il primo italiano a vincere la Mini-Transat nel 2019. “Velista dell’anno Tag Heuer” 2019 e 2020, è stato anche insignito dell’Ambrogino d’oro. Ha studiato ingegneria nautica e ha strane passioni come la fluidodinamica e la meteorologia. Vive in Bretagna, quando non è nel suo elemento preferito: l’oceano selvaggio.

Pietro Bussolati
project manager
Milanese, appassionato di vela, dopo una carriera in aziende come Enel e Eni, oggi è consigliere regionale lombardo. Senza di lui Ambrogio è perduto, come una barca senza timone.

Valentina Pigmei
responsabile comunicazione
Giornalista, collabora con varie testate, scrive di viaggi, mare, avventure estreme. Ha lavorato come editor di libri, content manager e ufficio stampa. Lavora con Ambrogio dai tempi della preistoria, quando ancora si usavano le macchine da scrivere.

Bianca Bertolini
vice project manager
Laureata in ingegneria ambientale, velista, appassionata di barche veloci, sempre sorridente, la più giovane del team di Alla Grande, è ancora ignara di quello che le aspetterà in futuro.

Bernardo Zin
boat captain di Alla Grande
Nato a Vicenza, ingegnere nautico, velista, ha lavorato come boat building surveyor per vari team. Responsabile della barca di Ambrogio, Bernardo è uno dei pochi marinai di cui fidarsi.

Martina Orsini
fotografa
Laureata in filosofia, sailing photographer e reporter specializzata in outdoor, videomaker, sommozzatrice, è anche co-fondatrice della onlus Abyss Clean Up. Nel suo DNA c’è scritto “avventura”: non poteva che andare d’accordo con Ambrogio.